Chi Siamo

Siamo Nilde e Daniele ed insieme alla nostra famiglia conduciamo l’azienda agricola Apicoltura Caldieraro.
La nostra azienda pratica nomadismo ormai da più di trent’anni: dai boschi di acacia della collina astigiana, ai prati fioriti del Parco del Gran Paradiso, passando per i tigli della Val Pellice ed i castagni della Valle Orco, spostiamo circa trecento alveari cosí da produrre una vasta gamma di mieli legati al territorio piemontese.
Da sempre abbiamo ritenuto di primaria importanza seguire i giusti accorgimenti per garantire qualità dei pascoli, del materiale utilizzato e soprattutto dei procedimenti per salvaguardare le qualità del miele.

Dall’anno 2000 la qualità dei prodotti e la loro genuinità sono anche garantiti e certificati da ECOGRUPPOITALIA che conferisce il marchio di MIELE DA AGRICOLTURA BIOLOGICA ai nostri mieli.
La produzione del miele dipende anche dall’andamento stagionale per cui in caso di condizioni climatiche avverse può accadere che non tutti i mieli siano disponibili, questo perché abbiamo scelto di mettere in commercio esclusivamente i nostri prodotti.
I nostri mieli (acacia, tarassaco, castagno, tiglio, rododendro, melata, ciliegio, fiori di bosco, fiori di alta montagna) sono confezionati in vasi da 125-250-500-1000 grammi.
In occasione del Natale o su richiesta prepariamo confezioni e cestini.